Omertà porporata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ReteLibera
00lunedì 4 giugno 2012 19:02

Omertà porporata

 



Sembra di vederli, tutti maschi, con le loro tonache nere svolazzanti e quello spruzzo di porpora sulla testa, mentre si consultano e decidono le linee guida contro il crimine della pedofilia.

Dovevano esprimersi già un mese fa, secondo quanto chiesto loro da papa Ratzinger in persona: sono quindi in ritardo.

Si agitano, da una parte all’altra della sala riunioni della Conferenza episcopale italiana, si crucciano, si ingegnano. E alla fine deliberano: i preti pedofili sono “cosa nostra, non abbiamo nessun obbligo di denunciarli alle autorità, ce ne occupiamo noi, è cosa buona e giusta.

Chi sperava che i vescovi “partorissero” un figlio di verità, giustizia, sanità e pulizia, almeno in merito a un reato orrendo come la pedofilia, rimarrà deluso.

Chi sa che un gruppo monosessuale, votato alla “impotentia generandi” (che non è quella “coeundi”), non può partorire nessun figlio, tanto meno sano, apprende la notizia e continua a combatterli, quei porporati dell’omertà.

ReteLibera
00lunedì 4 giugno 2012 19:09

Vaticano chiuso per restauro

 

Se quel giorno si trovarono le ossa di una donna nei loro lucernai, dove la luce non entra e nessuna chiarezza è possibile; mentre di un’altra donna le ossa non si sono trovate mai.

Se un altro giorno si scopre che la loro astinenza sessuale riguarda i rapporti con l’altro sesso, ma non sono esclusi i rapporti omosessuali. E, peggio, la pedofilia: violenze su bambini, fisiche e morali, “annullanti” e distruttive della psiche.

Se un altro giorno ancora si realizza che, quando i loro dettami su sessualità e famiglia (sic!) non giungono attraverso campane, messe in piazza e ossequiosi notiziari, ci pensa la politica italiana, preventivamente genuflessa, a farsene carico.

Se l’ultimo giorno ci si rende conto che sono tra i Paesi più opulenti (ed evasori) del pianeta, tra corvi, scandali, intrighi, tangenti, giri di potere e di denaro non proprio cristiani, mentre quello sfarzo è ammantato dal sottile velo della carità: cioè, evangelizzazione mascherata da solidarietà.

Allora, c’è qualcosa che, ignominiosamente, non va.

Allora, diventa necessario e urgente che per un po’ dalle loro porte lascino entrare e uscire soltanto… l’arcangelo della Giustizia.

E che per tutti gli altri mettano un bel cartello: “Vaticano chiuso per restauro”.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com