Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

La Cloaca.

Il tabacco Pueblo contiene pericolosi pesticidi (Altro che "100% naturale)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ReteLibera
    Post: 6.053
    Post: 3.418
    Registrato il: 26/09/2008
    Sesso: Maschile
    00 12/08/2012 14:04


    Il Pueblo è uno dei tabacchi più venduti in Italia poiché presentato come trinciato di tabacco naturale al 100% e senza additivi.

    Senza additivi, ma con pesticidi, ben 15 secondo l'inchiesta del sito 
    ilsalvagente.it.

    Per l'esattezza, nel campione analizzato, sarebbero presenti 9 insetticidi, 3 fungicidi, 2 nematocidi (contro i parassiti "nematodi") e un diserbante.

    La difesa della Poschl Taback Interviene subito un responsabile del controllo qualità della Poschl Tabak, azienda tedesca che produce il Pueblo: "Tutte le tracce rilevate nelle vostre analisi derivano da sostanze legali e accreditate le cui concentrazioni sono ben al di sotto dei limiti previsti dalla legge"

    La controanalisi - 
    Controllando un altro campione del tabacco, il professore di Chimica degli Alimenti Alberto Ritieni ha dichiarato: "I livelli quantitativi e la grande varietà delle sostanze attive che abbiamo riscontrato nel campione di tabacco hanno suscitato un notevole interesse scientifico. Se questa stessa situazione fosse stata osservata in un qualsiasi alimento, vegetale o non, avrebbe destato oltre all'interesse scientifico anche una forte preoccupazione dal punto di vista tossicologico e della sicurezza dell'alimento, facendoci attivare una serie di conseguenti azioni di controllo e di verifiche analitiche della filiera". 


    L'esposto del Codacons all'antitrust  "L'associazione chiede formalmente all'Autorità della concorrenza e del mercato di intervenire  affinché svolga ogni opportuna indagine e adotti tutti i provvedimenti ritenuti opportuni in ordine alle condotte descritte a garanzia della tutela dei consumatori in particolare  al fine di determinare se sussista il carattere ingannevole della pubblicità del prodotto Pueblo, procedendo a prendere tutti gli opportuni provvedimenti, e ove ne ricorrano i presupposti applicando le relative sanzioni" 


    fonte
    [Modificato da ReteLibera 12/08/2012 14:06]
  • OFFLINE
    =omegabible=
    Post: 58.167
    Post: 75
    Registrato il: 06/12/2005
    Città: PISA
    Età: 84
    Sesso: Maschile
    00 12/08/2012 17:24

    Grazie Raf!!! Ho un amico che lo fuma!!!! [SM=g28002]