00 03/04/2013 14:06

Ravenna: prete ubriaco al volante causa un incidente

Un prete finisce coinvolto in un incidente, da in escandescenze con gli agenti di polizia che gli fanno l’alcoltest: ubriaco al volante

Purtroppo succede spesso: un pranzo, una cena accompagnata da abbondanti libagioni e poi ci si siede in macchina per guidare. E il rischio di incidenti è elevatissimo. Capita anche se non dovrebbe. A Ravenna però la fantasia ha superato la realtà.

Nella notte tra sabato e domenica la Polizia Stradale di Ravenna viene chiamata per effettuare i rilievi su un incidente occorso sull’autostrada A14 proprio all’altezza del capoluogo romagnolo. Per fortuna non ci sono feriti, ma solo un grande spavento per il conducente di una vecchia Fiat Punto che è andata a schiantarsi contro la parte posteriore di un autoarticolato dell’est Europa. La vetturetta è seriamente danneggiata nella parte anteriore, ma gli agenti restano basiti quando appurano che alla guida dell’utilitaria c’era un parroco.

Ma le sorprese per gli agenti non sono finite. Alla richiesta di esibire i documenti il prete si è inalberato mostrando l’intenzione di salire a bordo della macchina per ripartire. Operazione resta impossibile dalle condizioni dell’auto uscito completamente distrutta dal sinistro. A quel punto i poliziotti hanno chiesto al ‘curato di sottoporsi al test dell’etilometro che ha fatto registrare un tasso alcolemico che superava del doppio il limite consentito. Insomma: il prete era letteralmente ubriaco e di lui si occuperà l’Autorità Giudiziaria.

La patente del parroco è stata ritirata e l’auto rimossa dal carro attrezzi. Nei giorni delle festività pasquali, evidentemente il ‘Don’ di Ravenna aveva festeggiato la Resurrezione di Cristo con fiumi di Sangiovese. Adesso speriamo che si confessi!

Leggi tutto da

urbanpost.it