00 25/08/2011 15:39

Massa Carrara/ "Arriva l'Apocalisse", prete distrugge la chiesa



 
Ha urlato all'imporovviso "Arriva l’apocalisse"! Poi ha distrutto la sua chiesa nel Comune di Fivizzano (Massa Carrara). Il protagonista è un parroco forzuto di 53 anni, che in preda a un raptus ha fatto pulizia a martellate di tutti gli arredi sacri presenti nella sua parrocchia

Una vicenda che ha choccato l'intero paese di Monte dei Bianchi, una frazione del Comune di Fivizzano. Il prete ha devastato la sua chiesa a martellate, dicendo che stava arrivando l’Apocalisse. Ha iniziato a rompere tutto, statue della Madonna, dei Santi, crocifissi, paramenti e arredi, poi si è chiuso in sacrestia. Solo in un secondo momento ha pensato che, dato che il mondo sarebbe finito di lì a poco, tanto valeva rompere tutto.

Chiesa

AI CARABINIERI - Ai carabinieri intervenuti dopo l'allarme dato dai residenti, ha semplicemente spiegato che 'Arriva l’apocalisse'. I carabinieri lo hanno calmato e quindi hanno fatto intervenire un'ambulanza. Il curato è stato sottoposto a un Tso (trattamento sanitario obbligatorio) e poi è stato trasferito all'ospedale di Massa. La diagnosi sarebbe di un improvviso e violento esaurimento nervoso. La vita spirituale può essere impegnativa come e più di quella materiale: anche la religione, talvolta, va presa in dosi controllate.