*** <div style="background-color: none transparent;"><a href="http://news.rsspump.com/" title="news">headlines</a></div> ***
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Miserabile quello Stato che per essere governato ha bisogno di un comico.

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2012 06:57
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.053
Post: 3.418
Registrato il: 26/09/2008
Sesso: Maschile
27/12/2012 12:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GRILLINI BECCATI SUL FATTO:

IN REGIONE SICILIA INCASSANO LA PRIMA INDENNITA’ PIENA DI 12.000 EURO,

ALTRO CHE RIDUZIONE A 2.500 EURO



Arriva la prima busta paga dei grillini 

per ora incassano lo stipendio pieno



Non è ancora stata definita la procedura per la cessione parziale dei redditi.
Cancelleri: "Risolveremo il problema nel 2013"

di EMANUELE LAURIALE PRIME buste paga sono arrivate. Senza "tagli". E da ieri i deputati grillini, profeti della lotta alla casta, hanno in banca i loro stipendi da oltre diecimila euro al mese. Cifre anche superiori, per la verità: il capogruppo di "5 stelle ", il candidato governatore Giancarlo Cancelleri, nella sua distinta ha trovato l'importo netto di 11.700 euro.

Ancora meglio andrebbe al neo vicepresidente vicario dell'Ars Antonio Venturino, che avrebbe diritto a un'indennità di funzione di 3.200 euro lordi, circa 2.300 netti, ma ha rinunciato. Ma la pattuglia dei parlamentari grillini "graduati", dopo l'elezione del consiglio di presidenza e dei vertici delle commissioni, è folta: conta un presidente di commissione (Giampiero Trizzino, indennità supplementare da circa 1.400 euro), un vicepresidente (Stefano Zito, 400 euro in più al mese) e tre segretari (Giorgio Ciaccio, Salvatore Siragusa e Vanessa Ferreri, un bonus in busta paga di quasi 200 euro a testa).

Insomma, per il momento i grillini sono entrati nel club dei privilegiati, dopo aver annunciato in campagna elettorale che avrebbero rinunciato alla parte di compenso superiore ai 2.500 euro mensili. Proposito che gli esponenti di "5 stelle", sia chiaro, confermano. 
 
Ma una lunga serie di incontri con i funzionari dell'Assemblea non è servita a chiarire in che modo dovrà avvenire il Gran rifiuto. In un primo momento Grillo e i suoi emuli avevano affermato che avrebbero "lasciato alla Regione" la quota eccedente i 2.500 euro. Operazione tecnicamente non possibile, hanno spiegato i burocrati. Poi i dubbi di natura fiscale: la rinuncia a tre quarti dei compensi non eviterebbe ai grillini di pagare le tasse sull'intera cifra che viene loro corrisposta. Quindi l'ultima soluzione: la donazione delle somme su un conto vincolato e destinato alle attività produttive. Ma per far ciò il consiglio di presidenza dell'Ars dovrebbe riunirsi ogni mese e deliberare l'accettazione del "regalo" da parte dei parlamentari di M5S. E anche l'ipotesi di istituire un capitolo vincolato di bilancio suscita serie perplessità ai piani alti di Palazzo dei Normanni. "Risolveremo questo problema nei primi giorni del 2013", ha detto ieri mattina Cancelleri. Fino a quel momento l'operazione moralizzazione dei grillini è sospesa. E in banca resteranno le indennità piene.  

 

(22 dicembre 2012)

 

 

 

 

 

[Modificato da ReteLibera 27/12/2012 12:37]
OFFLINE
Post: 6.053
Post: 3.418
Registrato il: 26/09/2008
Sesso: Maschile
27/12/2012 12:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grillini "nervosi" sulle buste paga intere

video di insulti al giornalista di "Repubblica"



M5S in fibrillazione, il vicepresidente dell’Ars Antonio Venturino precisa di aver rinunciato a una piccola parte della sua indennità (2.300 euro su 14 mila euro), e si scaglia contro il giornalista che ha scritto l’articolo, Emanuele Lauria, con un video pubblicato anche sul blog di Beppe Grillo. Ardizzone: garantirò rapporti civili
 

Grillini "nervosi" sulle buste paga intere video di insulti al giornalista di "Repubblica"
              Antonio Venturino

Il vicepresidente dell’Ars Antonio Venturino, di mestiere attore e mimo, dopo aver precisato di aver rinunciato a una piccola parte della sua indennità, quella di funzione (2.300 euro su 14 mila euro), si scaglia contro il giornalista che ha scritto l’articolo, Emanuele Lauria, con un video pubblicato anche sul blog di Beppe Grillo: "Povero Lauria... spero che tu possa riprenderti dalla sbornia di questo Natale e da quelle che verranno per Capodanno... e diventare un giornalista degno di questo nome". 

Resta il fatto che i grillini, per ora, incassano indennità piena malgrado i proclami.  E al cronista di Repubblica è arrivata la solidarietà dell’Ordine dei giornalisti. L’Unione cronisti parla di "un video volgare e oggettivamente intimidatorio, diffuso da chi è  evidentemente insofferente alle considerazioni espresse da Lauria e fondate su inoppugnabili dati di fatto".

Anche il sindacato Stampa Parlamentare siciliano "ritiene doveroso esprimerle rammarico, disappunto e preoccupazione per il modo e i toni usati dal vice presidente vicario dell'Ars, Antonio Venturino, nei confronti del collega di Repubblica Emanuele Lauria" e chiede al presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone di intervenire. Ardizzone replica a stretto giro: "Interverrò, nel rispetto dei ruoli di ciascuno, per garantire rapporti civili che salvaguardino l'autorevolezza delle Istituzioni". E esprime solidarietà a Lauria, "cronista noto per la sua onestà intellettuale "Note di solidarietà anche da parte dei leader siciliani di Pd, Udc e Pdl.

(26 dicembre 2012)

 

 

[Modificato da ReteLibera 27/12/2012 12:55]
OFFLINE
Post: 58.167
Post: 75
Registrato il: 06/12/2005
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
28/12/2012 20:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per ora ho la sensazione che una volta arrivati alla poltrona siano tutti uguali!!!! [SM=g3000662]


OFFLINE
Post: 6.053
Post: 3.418
Registrato il: 26/09/2008
Sesso: Maschile
29/12/2012 06:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carissimo =omegabible=, Non c'è da meravigliarsi.
Anche nel nostro piccolo, una volta sistemati i cazzi "personali" ci giriamo dall'altra parte ignorando completamente le "necessità" degli altri.

Poi c'è chi fonda un partito (a sua insaputa) e parlando alla pancia di detta gente, farà credere invano che piove anche sulla testa di chi ha sempre posseduto l'ombrello.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com