*** <div style="background-color: none transparent;"><a href="http://news.rsspump.com/" title="news">headlines</a></div> ***
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Incredibile a Lecce: finanziati 1 milione di euro per le case agli Zingari

Ultimo Aggiornamento: 19/08/2013 19:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.053
Post: 3.418
Registrato il: 26/09/2008
Sesso: Maschile
10/07/2013 08:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Incredibile a Lecce: finanziati 1 milione di euro per le case agli Zingari

CLAUDIO 5 LUGLIO 2013 

zingari

Nel campo nomadi Panero, che ospita centinaia di zingari di origine rom, vi sono delle nuove novità, che stanno creando sgomento tra l’opinione pubblica. Una spesa per essi di 930 mila euro circa: il 30 per cento a carico del Comune il restante 70 per cento dalla Regione. Infatti dopo varie spese tra cui quella dell’installazione di varie case unifamiliari si svilupperà il progetto per le abitazioni bifamiliari, dove all’interno la cucina e il soggiorno saranno spazi comuni

Ma non finisce qui: infatti il presidente della commissione, Angelo Tondo, ha chiesto se con quest’ultima procedura il problema dei rom verrà risulto, ma la risposta da parte della dirigente Claudia Branca è stata negativa: da quanto si apprende il numero dei rom nel comune aumentano ogni anno.

Dunque oltre ai circa 4 milioni di euro spesi, se ne dovrebbero aggiungere altri.Parallelamente le varie Associazioni tra cui l’Associazione Campo sosta Panareo, il Comitato per la difesa dei diritti degli immigrati, l’Ufficio diocesano Migrantes, l’Associazione Popoli e Culture, la Rete antirazzista, i Laici Comboniani, l’Associazione Avvocati di strada hanno chiesto al sindaco, Paolo Perrone, al vice sindaco e a vari assessori comunali un incontro formale, per avere più spiegazioni possibili sul fatto.

Il paradosso sta nel fatto che una regione, la Puglia in questo caso specifico, con una grave situazione di crisi finanziaria e lavorativa, possa permettersi tutti questi soldi.

 

 

[Modificato da ReteLibera 10/07/2013 08:38]
OFFLINE
Post: 6.053
Post: 3.418
Registrato il: 26/09/2008
Sesso: Maschile
10/07/2013 08:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



OFFLINE
Post: 6.053
Post: 3.418
Registrato il: 26/09/2008
Sesso: Maschile
10/07/2013 08:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carabinieri staccano l’acqua corrente agli zingari: “Sono più ricchi degli italiani!”

ROMA – I Carabinieri contro gli zingari del campo nomadi di Roma: “Possiedono Ferrari e Porsche, il Comune la smetta di concedere loro benefici”

Si dice che la Kyenge, appena saputa la notizia, sia diventata nera… di rabbia. I Carabinieri di Roma infatti, hanno deciso di effettuare maggiori controlli al campo nomadi di Castel Romano, ultimamente teatro di incendi, risse e aggressioni.

E hanno scoperto che tanti zingari che di giorno mendicano e chiedono l’elemosina poi tornano a casa con macchine di lusso. Addirittura alcuni sono stati visti tornare al campo rom con Porsche e Ferrari. E così sono subito scattati i provvedimenti per contrastare un andazzo che stava andando avanti da troppo tempo.

Per prima cosa, visto che gli zingari non pagavano le bollette dell’acqua, è stato staccato al campo l’allaccio per disporre dell’acqua corrente. Ma altri provvedimenti sono in cantiere: è stato infatti chiesto al Comune di valutare se davvero esistono ancora i presupposti per concedere alle famiglie di nomadi le case prefabbricate, dato che molte di loro hanno cospicue risorse finanziare e vivono meglio di molti italiani che avrebbero davvero bisogno di aiuto.

Inoltre, per contrastare i continui episodi di criminalità (in poco tempo è stato speso oltre un milione di euro proprio a causa di vandalismi e danneggiamenti al campo rom), ci saranno accertamenti sulla situazione penale degli “ospiti”: tanti infatti sarebbero i pregiudicati, alcuni addirittura con decreto di espulsione dall’Italia, che stanno tranquillamente perpetrando i loro crimini nella zona.


http://www.mattinonline.ch/i-carabinieri-staccano-lacqua-corrente-agli-zingari-sono-piu-ricchi-degli-italiani/


Leggi anche:   Verona: licenza di rubare per gli zingari. E denunciato il sindaco Tosi

[Modificato da ReteLibera 19/08/2013 19:54]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com