Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
*** <div style="background-color: none transparent;"><a href="http://news.rsspump.com/" title="news">headlines</a></div> ***
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

LA CRISI ED IL SOLITO RICATTO DEL PADRONE

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2013 11:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.053
Post: 3.418
Registrato il: 26/09/2008
Sesso: Maschile
12/07/2013 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


LA CRISI ED IL SOLITO RICATTO DEL PADRONE
[Modificato da ReteLibera 12/07/2013 18:27]
OFFLINE
Post: 6.053
Post: 3.418
Registrato il: 26/09/2008
Sesso: Maschile
13/07/2013 11:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

State buoni, anche se disperati


543 miliardi di euro di evasione fiscale (ma che bravo il prof. Monti !) sono il simbolo di un paese senza regole, senza giustizia, senza morale, senza governo, senza Stato.

Quando le regole fondamentali, del rapporto tra cittadino onesto e Stato, vengono violate dalle inefficienze, dalla corruzione, dalla commistione di interessi tra malaffare e politica…le regole saltano…non hanno più valore…a meno che non si voglia far credere che ne valgano solo alcune…mentre quelle che riguardano i potenti , i loro lacchè e sodali siano esenti, estranee al giudizio e alla repressione…se violate.

Eppure, in Italia, nel belpaese dei Letta, dei Berlusconi, dei Napolitano…evadere è un diritto che l’agenzia delle entrate non vìola mai…rifacendosi su quelli che le tasse le hanno sempre pagate;  corrompere ed essere corrotti …è un merito da inserire nel proprio curriculum vitae se si vuol appartenere alla casta.

Al contrario, chi si oppone a finanziamenti senza senso, concessi ad aziende, come la Fiat, per licenziare i lavoratori e spostare i propri interessi all’estero e sul controllo della stampa italica, già ben posizionata come libertà e capacità dei suoi protagonisti, viene subito tacciato di essere un “violento”…un “terrorista”…così come quei lavoratori dell’Indesit o di Taranto, o della Granarolo…o quei movimenti di cittadini, come i No Tav, i No Muos, manganellati, arrestati, denunciati…solo per difendere un diritto che la Costituzione sancisce…e lo Stato ha cancellato dai suoi doveri primari.

State buoni…suicidatevi in silenzio…le nostre manifestazioni sono pacifiche…e la rabbia…di chi è disperato…non serve”…sono le parole che i sindacati…Cgil (Fiom), Cisl (Fim), Uil (Uilm)…pronunciano durante e dopo ogni manifestazione…quando la rabbia operaia, di quelle persone ridotte alla fame da licenziamenti , casse integrazioni e mobilità, si trasforma in tentativi di “forzare” i blocchi violenti di quelle “forze dell’ordine” che non hanno alcun timore di massacrare di botte chi lotta per quei diritti che per primi, proprio loro, dovrebbero difendere…astenendosene invece quando tra le loro mani capita un pedofilo, un corrotto, un corruttore, un massacratore…di “alto rango”…mafioso, politico o religioso di turno.

Uno “state buoni” sindacale che prelude a quegli “accordi”, ormai conosciuti in tutto lo stivale, che prevedono licenziamenti  (non tutti subito…un po’ alla volta), ridimensionamento dei diritti e delle buste paga, cancellazione di ogni libertà.

La disperazione, la perdita di lavoro e di speranza, la sconfitta della propria vita va vissuta nelle regole di quel “bon ton” che lo Stato e i confederali esigono per far rimanere invariati i propri equilibri di potere, di corruzione, di depredamento.

Da quei palazzi, da quelle sedi politiche e sindacali, da quei  leader  “divi televisivi”…giunge l’accorato appello…state buoni…chi si ribella è violento e terrorista…lo dice anche Marchionne.

Per il bene di questo nostro paese…morire di fame, non avere lavoro, non avere sanità e scuola pubblica, ma tanti F35, una Tav che non serve a nessuno, Berlusconi perennemente al governo e il silenzio sulla trattativa Stato-mafia, darà la spinta necessaria all’ Italia per risollevarsi…la fata turchina trasformerà ogni contratto precario in indeterminato…ed ogni pensione da fame in un assegno da re!


ilpasquino


Leggi anche:   IL GOVERNO LETTA E’ DAVVERO IL PEGGIORE GOVERNO MAI VISTO 

[Modificato da ReteLibera 13/07/2013 11:35]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com