È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
*** <div style="background-color: none transparent;"><a href="http://news.rsspump.com/" title="news">headlines</a></div> ***
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Adescava ragazzi minorenni Palermo, arrestato un prete. Don Nuvola.

Ultimo Aggiornamento: 27/07/2013 11:29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.053
Post: 3.418
Registrato il: 26/09/2008
Sesso: Maschile
24/07/2013 11:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Le intercettazioni del prete con i ragazzini

"Vuoi 100 euro? Non sono certo Berlusconi"

Padre Nuvola frequentava la zona attorno alla Stazione centrale. Cinque i casi accertati dai carabinieri e dalla Procura, su altri cinque ci sono indagini in corso. I minorenni venivano plagiati e portati a casa o in macchina.
Ad uno che chiedeva 100 euro diceva: "A me per un funerale danno 25 euro e devo fare tutta la predica"

di ROMINA MARCECAPadre Nuvola quasi ogni sera era alla Stazione centrale in cerca di ragazzini che si prostituissero. In macchina, con lui, c'era finito anche il diciassettenne accusato dell'omicidio di Massimo Pandolfo, nello scorso aprile. Nel suo cellulare è stata trovata una chiamata al prete e da lì l'indagine sull'omicidio di Pandolfo si è spostata sul versante dell'induzione alla prostituzione minorile.

Le indagini dei carabinieri, coordinati dal colonnello Pierangelo Iannotti, hanno rivelato che Nuvola, proprio perché prete, aveva un certo ascendente sui minorenni che adescava.

Il sacerdote prima dei rapporti confidava le sue voglie. Ai minorenni, ma anche a qualche diciottenne, spiegava cosa gli faceva un altro suo "amico", per convincerli a cedere alle sue richieste: "Jessy mi bacia, la lingua me la fa arrivare fino a quà, m.... mi dà una soddisfazione terribile del bacio".

In un'altra occasione a un ragazzo che gli chiedeva 100 euro ha risposto: "Il gigolò che gli sembra che le persone sono tutte Berlusconi che gli danno 1.000 euro e 500 euro per una "marchetta" e vuole fare il "marchettaro" con la "campata" che gli altri, scusami l'espressione, con una "s....." semplice e via gli devono dare 100 euro (...) ma tu lo sai quanto quanto mi danno a me per un funerale?". 

Padre Nuvola faceva i paragoni con un funerale: "Quando io vado al cimitero a fare le sostituzioni, sai quanto mi danno per un funerale? Un funerale dura un'ora, la predica, tutto sistemato, piripì, piripì. E sai quanto mi danno? Spara quanto mi danno, io sono laureato, ho due lauree? La chiesa, il cimitero si prende 50 euro dall'impresa, la chiesa, Sant'Orsola, sai a me quanto mi dà per un funerale? Al celebrante, la persona più importante, quello che fa il funerale, dà 25 euro".

(23 luglio 2013)

 

 http://palermo.repubblica.it


 

Fece prostituire un minorenne: 

fermato parroco e insegnante in liceo

 Dopo la prima condanna, un anno fa, il sacerdote avrebbe adescato un altro minorenne, ricompensandolo con denaro. Le interrogazioni choc del sacerdote

Continua a leggere


"Don Nuvola ci ha coperti di debiti"

Parla il parroco di Regina Pacis

Martedì 23 Luglio 2013 - 20:57 di 
Ammonterebbero a 200 mila euro i debiti che padre Aldo Nuvola ha lasciato in eredità al proprio successore, don Basile, alla parrocchia di Regina Pacis, nel quartiere Libertà. Intanto la comunità si spacca tra gli innocentisti e quanti, invece, condannano il sacerdote.

Continua a leggere


 

Le intercettazioni dello scandalo

Martedì 23 Luglio 2013 - 16:04 di 

Le microspie hanno captato le conversazioni choc di padre Nuvola. 

Continua a leggere

 

[Modificato da ReteLibera 24/07/2013 12:26]
OFFLINE
Post: 6.053
Post: 3.418
Registrato il: 26/09/2008
Sesso: Maschile
24/07/2013 17:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Avrebbe adescato minori, fermato parroco

Palermo, don Nuvola condannato nel 2012 per un caso analogo.

Don Aldo Nuvola, parroco palermitano accusato di aver abusato di un minorenne.




Don Aldo Nuvola, 
parroco palermitano accusato di
aver abusato di un minorenne.


Un nuovo caso di pedofilia rischia di sconvolgere la Chiesa cattolica.
I carabinieri hanno sottoposto a fermo don Aldo Nuvola, ex parroco della Regina Pacis del capoluogo siciliano ed ex insegnate di religione del liceo classico Umberto I.

Nel 2012 il sacerdote era stato condannato per avere offerto soldi a un 17enne in cambio di una prestazione sessuale.

DENARO PER ADESCARLI. Oggi don Aldo Nuvola è stato fermato con la medesima accusa.

Il sacerdote avrebbe adescato un altro minorenne, ricompensandolo con denaro.
Il provvedimento nei confronti del prete è stato emesso nel corso delle indagini per l'omicidio di Massimo Pandolfo, avvenuto il 24 aprile 2013 a Palermo.

Un delitto efferato commesso da un 16enne che sarebbe stato coinvolto in un giro di prostituzione minorile.

Secondo le indagini coordinate dai pm Calogero Ferrara e Diana Russo e dall'aggiunto Maurizio Scalia, proprio don Aldo Nuvola sarebbe stato tra i più assidui frequentatori del ragazzo.

ATTI OSCENI IN AUTO NEL 2012. Il sacerdote era già stato condannato in primo grado nel 2012 per «molestia o disturbo alle persone», per aver tentato ripetuti approcci sessuali nei confronti di un giovane di 17 anni, e per «atti osceni».

Era stato trovato a bordo della propria auto in atteggiamenti intimi con un altro uomo. I ragazzi scelti dal prete generalmente provengono da ambienti degradati di Palermo, adolescenti soliti trascorrere le loro nottate fuori casa.

Secondo le indagini il sacerdote pianificava giornalmente appuntamenti con i «suoi» ragazzi per consumare rapporti sia nella propria auto che a casa.

In altre occasioni è stato documentato l'approccio occasionale per la strada. Don Aldo Nuvola, infatti, gravitava di notte in aree di Palermo frequentate da giovani.

Il parroco si trova rinchiuso nel carcere Pagliarelli.

Martedì, 23 Luglio 2013


http://www.lettera43

[Modificato da ReteLibera 24/07/2013 17:03]
OFFLINE
Post: 6.053
Post: 3.418
Registrato il: 26/09/2008
Sesso: Maschile
27/07/2013 11:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Don Aldo Nuvola, la Curia opta per la sospensione "a divinis"

Scritto da Simone Alibani   


Nuovi sviluppi sulla scabrosa vicenda relativa a Don Aldo Nuvola.

L'ex prete di Regina Pacis resta in carcere in regime di isolamento: questo è quanto deciso dal Gip di Palermo Agostino Gristina che ha accolto la richiesta dell'accusa.

Sulla vicenda, per la prima volta in questi giorni, è intervenuta attraverso una nota anche la Curia che, vista la gravità delle accuse (induzione alla prostituzione minorile) rivolte al sacerdote, ha optato nella pena canonica della sospensione “a divinis”


Queste, nel dettaglio, le parole riportate nella nota diramata dalla Curia:

Con riferimento al provvedimento di fermo emesso dalla Procura della Repubblica a carico del sacerdote Nuvola Aldo per indizi di reato in merito ai delitti di prostituzione minorile ed induzione alla prostituzionesi precisa che Don Aldo Nuvola era stato invitato a presentare le dimissioni dalla carica di Insegnante di Religione in data 4 ottobre 2008 non appena avuta notizia della denuncia per ‘atti osceni’ in luogo pubblico ed a dimettersi da Parroco della Parrocchia Regina Pacis nel dicembre 2008, allorquando si era avuta la notizia di un procedimento nei suoi riguardi per molestia nei confronti di un giovane di 17 anni.In quella circostanza – prosegue la nota - si era proceduto ad allontanarlo dall’ufficio di parroco. Inoltre gli era stato intimato di soggiornare presso la Casa “Il Cenacolo” dei Padri Venturini a Barcellona Pozzo di Gotto (paese in provincia di Messina) per un periodo di riflessione e di accompagnamento spirituale e psicologico. Successivamente è stato stabilito che seguisse un percorso organico e ben strutturato della durata di almeno due anni, che mirasse al consolidamento della maturità umana, affettiva e sacerdotale presso una struttura protetta. Tenuto conto del fatto che egli non ha ottemperato a quanto disposto, anche per motivi legati, a suo dire, alle condizioni di salute e alla necessità di sottoporsi ad un trattamento chirurgico e in considerazione degli sviluppi delle attuali indagini che hanno evidenziato la reiterazione del reato, don Aldo Nuvola incorre, ora, nella pena canonica della sospensione a divinis. Inoltre – si sottolinea nella nota della Curia - a norma del Motu proprio ‘Sacramentorum sanctitatis tutela’, nei confronti del sacerdote è già da tempo in corso la procedura canonica per la definizione del caso, non escludendo la dimissione dallo stato clericale e la dispensa dagli obblighi del celibato. La comunità diocesana, rimanendo ferita e sgomenta riguardo alle notizie riportate dai mezzi di comunicazione sociale che svelano certamente una personalità fortemente disturbata del sacerdote, esprime in pari tempo vicinanza e solidarietà nei confronti delle vittime di inqualificabili forme di abuso e a quanti hanno sofferto e soffrono per tali incresciosi fatti. Inoltre manifesta la piena fiducia nel lavoro della Magistratura, che auspica possa fare al più presto piena luce sull’intera vicenda. La stessa Comunità – conclude la nota diffusa dalla Curia - rinnova la sua piena riconoscenza ed il costante sostegno con la preghiera a tutti i sacerdoti che lavorano generosamente per il bene delle anime a loro affidate e che ora, a motivo di questo scandalo, diventano facilmente oggetto di accuse generalizzate. Il Beato Pino Puglisi sia per loro modello di mitezza e di serenità nel vivere gioiosamente il loro ministero sacerdotale e nell’abbracciare la croce quotidiana per il bene di tutti gli uomini”.
 

http://www.hercole.it/index.php?option=com_content&task=view&id=41222&Itemid=111
[Modificato da ReteLibera 27/07/2013 11:29]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com