*** <div style="background-color: none transparent;"><a href="http://news.rsspump.com/" title="news">headlines</a></div> ***
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

UNA REPUBBLICA FONDATA SULL’IMPUNITA’

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2014 15:22
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.053
Post: 3.418
Registrato il: 26/09/2008
Sesso: Maschile
01/08/2014 17:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

UNA REPUBBLICA FONDATA SULL’IMPUNITA’


Per 20 anni. Un Governo dopo l’altro. Una legge dopo l’altra. Una riforma dopo l’altra. Dal csx al cdx. TUTTI hanno collaborato per scempiare le condizioni della giustizia, paralizzare i processi, mantenere impuniti i potenti, abbandonare le vittime, aumentare il degrado, peggiorare il Paese. E oggi, con Renzi, la discesa agli Inferi continua.


1994- GOVERNO BERLUSCONI
Legge Tremonti: detassa il 50% degli utili reinvestiti nelle imprese purché riguardino l’uso di beni strumentali nuovi. Mediaset utilizza la legge per risparmiare miliardi di lire di imposte sui diritti cinematografici per film d’annata, che non sono beni strumentali ma immateriali e non sono nuovi. Ma in ottobre interviene una circolare interpretativa Tremonti che fa dire alla legge il contrario di ciò che diceva, estendendo il concetto di beni materiali a quelli immateriali e comprendendo anche quelli vecchi.

1995- GOVERNO DINI
Il Governo Dini fa approvare un condono edilizio e col Ministro delle Finanza Fantozzi mette a punto anche un concordato fiscale e una sanatoria per le scritture contabili.

1996- GOVERNO PRODI
1997- Riforma del reato di abuso di ufficio. Limita i casi di punibilità. Riduce la pena da 5 a 3 anni, vieta alcuni tipi di intercettazione e riduce i termini di prescrizione. Insieme al csx votano anche FI e il Centro cristiano democratico.
Legge sul contraddittorio e la terzietà del giudice.
Impedisce che le dichiarazioni acquisite fuori dal processo siano usate come prova per gli imputati senza il loro consenso. La riforma causa l’annullamento di centinaia di sentenze (tra cui molti processi per mafia e tangentopoli) da parte della Cassazione o per prescrizione.
Il 2 novembre 1998 la Consulta lo dichiara incostituzionale. Ma in tempi incredibilmente rapidi il Parlamento riesce a modificare la Costituzione e ad imporre la legge.

1998 – GOVERNO D’ALEMA
Su proposta dell’on. avv. Guido Calvi, legale di D’Alema, il csx con l’appoggio di FI, approva una legge che rende incompatibile la figura del GIP con quella del GUP: il giudice che ha seguito le indagini non potrà più seguire l’udienza preliminare e dovrà passarla ad un collega, che ovviamente non conosce le carte e perderà un sacco di tempo. Un altro aiuto alle prescrizioni.

2000 – GOVERNO AMATO
Tolta ai tribunali la vigilanza sulle operazioni delle società di capitali
Prima, se i giudici scoprivano qualcosa di illegale, negavano l’omologa’ a tutela dei soci e dei risparmiatori. Ora invece l’omologazione viene sottratta ai giudici e affidata a un semplice notaio. Più libertà per i capitali sporchi e la finanza allegra.
2001- Indagine degli avvocati difensori. Il Governo Amato approva una riforma per cui gli atti raccolti dagli avvocati difensori hanno lo stesso valore di quelli raccolti dai pm, ma mentre questi ultimi hanno l’obbligo di depositare tutti gli elementi raccolti, compresi quelli favorevoli all’accusato, gli avvocati non sono tenuti a depositare quelli a sfavore del loro cliente. Si consente inoltre agli avvocati di svolgere indagini difensive, anche con la facoltà di interrogare i testimoni e le vittime di un delitto in presenza del loro cliente. Feroci furono le critiche. Non solo ciò comporta un alto rischio di intimidazione (soprattutto nei processi di mafia) e di inquinamento delle prove. Ma sembra anche l’ennesimo aiuto agli imputati eccellenti e ai colletti bianchi che possono permettersi squadroni di avvocati di assalto.
2001. Riforma dei pentiti
Come chiesto anche da Cosa Nostra nel ‘papello’, il Governo riduce sensibilmente i benefici per chi decide di collaborare con la Giustizia e mette una serie di sbarramenti per l’accesso al programma di protezione. Al punto che molti pentiti ritrattano e tornano mafiosi; alcuni che stanno per parlare delle trattative Stato-mafia e mandanti occulti delle stragi tornano in silenzio e i pentiti saranno sempre meno.

2001- GOVERNO BERLUSCONI 2
Legge sulle rogatorio. B vara la legge che stabilisce l’inutilizzabilità di tutti gli atti trasmessi da giudici stranieri che non siano ‘in originale’ o ‘autenticati’ con apposito timbro o siano giunti con qualche vizio di forma. Anche se l’imputato non ha mai eccepito sulla loro autenticità. Compresi ovviamente quei bonifici bancari che dimostrerebbero la corruzione dei giudico romani da parte di Previti
Scudo fiscale: Chi vorrà rimpatriare i fondi neri portati all’estero (illegalmente esportati e spesso illegalmente accumulati) potrà farlo depositandoli presso una banca italiana, pagando solo il 2,5% (invece delle normali aliquote di imposta che arrivano al 46%). E può farlo in assoluto anonimato garantito con una legge senza precedenti.
2002. Ampia depenalizzazione del falso in bilancio
Si abbassano le pene da 5 a 4 anni per le società quotate e addirittura a 3 per quelle non quotate (prescrizione più breve, 7 anni e mezzo per le quotate e 4 e mezzo per le non quotate: niente più custodia cautelare né intercettazioni). La non quotate sono perseguibili solo a querela del socio o creditore.
Si depenalizza il falso in bilancio presentato alle banche. Si fissano amplissime soglie di non punibilità.
2002: Tremonti mette a segno un doppio condono, edilizio e fiscale
B giura che non ne farà uso né lui né le sue aziende
Mediaset ne approfitta subito per sanare le evasioni di 197 milioni di euro, contestate dal Fisco pagandone 35
B lo usa per cancellare con appena 1800 euro un’evasione di 301 miliardi di lire
2002. Legge Cirami sul legittimo sospetto
Gli avvocati difensori possono chiedere alla Cassazione di spostare il processo se ritengono che il Tribunale sia prevenuto contro di loro
2002. Legge Frattini sul conflitto di interessi
Chi possiede aziende e va al Governo, ma di queste aziende è soltanto il mero proprietario non ha conflitto di interessi e non è costretto a cederle. Il mondo occidentale ride dell’Italia
2005. Legge Cirielli
Riduce drasticamente la prescrizione per gli incensurati e annulla il carcere per gli ultrasettantenni
La legge porta i reati prescritti a 100.000 l’anno con altrettanto vittime senza giustizia
La legge Cirielli annienta il processo Mills/Fondi neri di Fininvest (la corruzione giudiziaria si prescrive in 10 anni invece che in 15 )
Nel processo Mediaset gran parte delle frodi fiscali di B finisce in prescrizione (centinaia di milioni di euro che non renderà più allo Stato) e verrà condannato solo per una minima parte delle somme frodate
2005. Illeciti fiscali condonati
I condannati in 1° grado dalla Corte dei Conti per danno erariale (tra cui molti politici) potranno chiedere alle sezioni di appello della Corte di chiudere la pendenza pagando una somma tra il 20 e il 30% del danno quantificato dalla sentenza

2006 GOVERNO PRODI
Csx e Cdx approvano l’indulto Mastella: 3 anni di sconto di pena a chi ha commesso reati prima di quell’anno, lo sconto vale anche per i reati contro la pubblica amministrazione (che sul sovraffollamento delle carceri non incidono per nulla)

2008- BERLUSCONI 3
2009- Tremonti vara un altro condono fiscale
Sui capitali fatti rientrare, in cambio dell’anonimato e dello sbiancamento, si pagherà solo il 5%. Scompare anche l’obbligo per le banche di segnalare le operazioni sospette all’antiriciclaggio e vengono condonati diversi reati finanziari e tributari collegati all’esportazione di capitali occulti. Ciò non si applica solo ai denari ma anche alle case, beni di lusso ecc.
Il poliziotto e perito informatico Gioacchino Genchi, uno dei migliori investigatori Italiani, decisivo in importanti indagini di mafia e politica ai tempi di Falcone, comincia ad essere violentemente attaccato con accuse poi rivelatesi false dal capo del Governo,dai ¾ del Parlamento e dai principali media Italiani
Genchi viene sospeso e poi radiato dalla polizia (il Ministro degli Interni è Maroni, il capo della polizia Manganelli)

(Altre leggi saranno tentate poi bocciate dalla Consulta come incostituzionali o cadranno per la caduta di B: legittimo impedimento, Lodo Alfano, Processo breve..). Proseguiranno vari tentativi di limitare o annullare le intercettazioni (compresa la pubblicazione) e di intimidire o mettere alla gogna magistrati e investigatori.
Quasi tutte queste leggi sono oggi in vigore e nessun Governo (compresi Monti, Letta, Bersani e Renzi) le ha mai cancellate.
…anzi, col Governo Letta, dicembre 2013, decreto Cancellieri: resta libero chi ha condanne fino a 4 anni (non più 3). E Renzi sta cercando di far passare una legge per cui non si andrà in carcere per pene sotto i 5 anni????
Ma davvero qualcuno crede che dopo 20 anni di questo andazzo e con una riforma della Giustizia in mano a due come Renzi e Berlusconi ne uscirà qualcosa di buono per il popolo italiano?????

 

Ogni anno, dunque, il costo della corruzione SOLO PER I COSTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE è di 60 miliardi, record europeo.
Il 50% di tutto il malaffare dell’intera Europa è in Italia.
Gli appalti pubblici in Italia costano il 40% in più della media europea.
Nella classifica della corruzione di Transparency International l’Italia è al 69° posto, al pari del Ghana, in aggravamento progressivo con conseguente calo di investimenti dall’estero.
Alla fine dell’ultima legislatura (2008-2013) i condannati, prescritti e imputati del Parlamento erano arrivati quasi a un centinaio (escludendo gli indagati).
Nessuno ne chiede le dimissioni o l’autosospensione, come avviene in tutti i paesi civili, e i media Italiani non ne parlano.
L’Italia è l’unico Paese al mondo con tre mafie nel suo territorio, che controllano militarmente intere regioni e fatturano ogni anno circa 150 miliardi (RECORD MONDIALE).
3 gradi di giudizio sono un’anomalia tutta italiana con il conseguente costo enorme per lo Stato e l’elevatissimo numero di prescrizioni per i potenti e i colletti bianchi. La Cassazione ha poi il potere di annullare sentenze e condanne per banali vizi di forma, spesso precostituiti apposta per l’annullamento, con l’abuso di Presidenti del Consiglio (vd Berlusconi) che mettono in Cassazione giudici compiacenti come Carnevale che annullò per vizi di forma le condanne e dunque i processi per 500 mafiosi acclarati.
L’evasione fiscale è stimata in 140 miliardi l’anno (ALTRO RECORD IN EUROPA).
Il 50% della ricchezza privata che nel 2008 ammontava a 8.600 miliardi di euro (cioè più di 4 volte il debito pubblico) è nelle mani del 10% della popolazione, senza contare i capitali non tracciabili né direttamente né indirettamente e quelli riparati in paradisi fiscali, sui quali nessun Governo ha mai la voglia di fare niente e che possono anche rientrare nel perfetto anonimato con una ridicola tassa del 5% grazie ai voti del Pdl e alle assenze programmate del Pd, scudo fiscale su cui Renzi e i piddini si guardano bene dall’intervenire ogni volta che lamentano la mancanza di soldi.
L’andamento del PIL italiano negli ultimi 20 anni (da ben prima della crisi) è tra i peggiori del mondo, esclusi i Paesi in guerra dichiarata. E anche quest’anno, nonostante gli auto elogi di Renzi, il secondo semestre è negativo con una diminuzione dello 8,5 su base annua, mentre nemmeno Renzi ha fatto qualcosa per diminuire le esorbitanti spese dell’apparato pubblico.
Ancora nel 2012 l’OCSE ha dichiarato che l’Italia non cresce per l’eccessiva evasione e corruzione fiscale. E nonostante la pressione fiscale ormai tra le più alte del mondo, il debito pubblico continua a crescere di almeno 8 miliardi al mese (il ‘risanatore Monti’ in 17 mesi lo fece salire di 128 miliardi. Il Governo Letta lo fece salire di 33 miliardi al mese! Renzi al momento lo aumenta di 8 miliardi al mese). In aprile il debito pubblico era 2.146.389 miliardi di euro!
Ma di questa mattanza quotidiana sui media non c’è traccia. Forse perché sono controllati da LORO?

Dormi popolo….

masadaweb

Leggi anche:  10 buoni motivi per non votare alle prossime elezioni


[Modificato da ReteLibera 02/08/2014 15:22]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com