FINMECCANICA. UNO SCANDALO ENORME

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ReteLibera
00mercoledì 13 febbraio 2013 20:34

FINMECCANICA. UNO SCANDALO ENORME

Viviana Vivarelli



Monte dei Paschi di Siena. Finmeccanica. Scandalo della sanità lombarda. Scandalo dei derivati degli enti locali. Banche a catena presidiate per illeciti. Lo Ior inserito nella black list. L’India che ci mette nelle liste dei paesi banditi. I riciclaggi di fondi neri dello Ior. Un Papa che si dimette. Istituti come Abi, Agicom, Bankitalia, Bce, Consob, ministri e governi, che non vigilano e non dicono il vero, ma proteggono i delinquenti.

Tutti i partiti immersi fino al collo in questi scandali giganteschi di corruzione e tangenti che scuotono il Paese e minacciano di travolgerlo ben peggio di tangentopoli. La Lega c’è dentro più degli altri, trascinando con sé Monti e Draghi.

Tutto si lega. Tutti questi criminali sono collegati tra loro in una rete al cui confronto quella di Penati è una sciocchezzuola.

L’arresto di Orsi può aprire le cateratte di una discarica che travolgerà Maroni e la Lega come tutti gli altri. Le cose vanno avanti da troppo in una omertà pazzesca di media, politica e istituzioni.

Orsi diventa capo di Finmeccanica per volere di Maroni e queste cose non avvengono per caso e che la Lega ora voglia la Lombardia è fuori di testa.
Lo scandalo covava da parecchio tempo e in ambiente bene informato si diceva che Monti cercava di tenerlo nascosto per non esserne travolto.

Ugualmente tace Draghi.

Ma in questa fogna c’è dentro anche la Banca del Vaticano, maestra nel riciclare denaro nero di mazzette e espulsa perciò dalla lista internazionale delle banche a norma di legge. Purtroppo i memoriali sequestrati all’ex presidente dello Ior Gotti Tedeschi parlano chiaro: c’erano rapporti tra lo Ior e Antonveneta (e dunque il Monte dei Paschi) e tra lo Ior e Finmeccanica.

C’è una lotta a sangue tra i cardinali,quelli che vorrebbero finanze più pulite (Bagnasco) e quelli che usano il Vaticano come una società a delinquere, tesa solo a massimare i profitti anche con mezzi illeciti (Bertone). Del resto se lo Ior ha riciclato persino il bottino di assassini come la banda della Magliana,vuol dire che è pronto a tutto.

Se il Papa si è dimesso, ha ceduto alle spinte delinquenziali, altro che motivi di salute!

E in questo inferno c’è l’intero mondo cattolico politico, da Monti a Casini a Riccardi a Formigoni a Comunione e Liberazione! Le reticenze di Monti a denunciare lo scandalo sono proprio dovute al desiderio di nascondere più che poteva la verità per ammanicarsi il mondo cattolico.

Lo schifo è totale.
Ma maggiore è lo schifo di chi lo nega!

Stanno accadendo cose epocali che potrebbero rovesciare molte piramidi di potere, ma i nostri media parlano di fuffa, nella più grande disinformazione che si sia mai vista nella storia italiana, tentando di decentrare la maggiore bomba finanziaria e politica di tutti i tempi in sterili attacchi a Grillo.

Perché si è dimesso il Papa?

Quante teste coronate ci sono nell’enorme scandalo che lega le maggiori banche italiane alle mazzette, al Vaticano, allo Ior, ai fondi neri, alle tangenti ai partiti, ai derivati, allo stesso Draghi e a Ignazio Visco, silente governatore di Bankitalia?

Quanto c’è dentro questo scandalo Monti che in 14 mesi ha silenziato tutto?

Cosa sta succedendo in Vaticano?

Quale immensa mole di sporcizia e malaffare sta per venire alla luce?


COS’E’ FINMECCANICA

La più grande industria italiana della difesa e dello spazio. Ha progressivamente assorbito quasi tutte le aziende italiane attive del settore, espandendosi anche all’estero, specie Usa e Inghilterra.

A seguito del processo di privatizzazione, il Ministero dell’Economia e delle Finanze è diventato il principale azionista con una quota pari al 32,45% della società. I dipendenti sono 60748, il portafoglio ordini è di 39,304 miliardi. Finmeccanica chiude il 2011 con ricavi per 17,318 miliardi.

Pier Francesco Guarguaglini è presidente di Finmeccanica fino al 1º dicembre 2011. Nel 2011, insieme alla moglie Marina Grossi (amministratore delegato di Selex Sistemi Integrati]), viene indagato dalla Procura di Roma per frode fiscale e false fatturazioni per operazioni inesistenti, nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti assegnati dall’Enav a Selex Sistemi Integrati. Questo coinvolgimento porta alla sua rimozione dalla presidenza e dal CdA il 1º dicembre 2011. Malgrado questo, gli viene data una buona uscita di 5,5 milioni di euro .

Il successore Giuseppe Orsi, viene designato per l’appoggio di Maroni. Nell’ottobre del 2012 la procura di Napoli apre un’inchiesta sul gruppo per un “preoccupante ricorso da parte di Finmeccanica e società collegate a pratiche corruttive per l’acquisizione delle commesse di governi stranieri”.

L’indagine riguarda una fornitura per un ingentissimo importo di navi fregata al Brasile e forniture di elicotteri e armamenti allo Stato di Panama.

Orsi è indagato per corruzione internazionale e riciclaggio in riferimento ad un suo presunto tentativo di mediazione nell’affare anche l’ex ministro Claudio Scajola e il suo portavoce. Il 12 febbraio 2013 viene arrestato, per ordine del giudice di Busto Arsizio con l’accusa di corruzione internazionale e tangenti che sarebbero state pagate per chiudere la vendita di 12 elicotteri al governo indiano.

http://masadaweb.org

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com