I lavoratori stranieri potranno infatti essere assunti nella Pubblica Amministrazione; finora era necessaria la cittadinanza italiana.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ReteLibera
00venerdì 30 agosto 2013 19:09

DISOCCUPATO ITALIANO? ARRANGIATI- DAL 4 SETTEMBRE GLI STRANIERI POTRANNO ENTRARE NEL SETTORE PUBBLICO. LO VUOLE L’EUROPA PERCHE’ LO VUOLE LA MASSONERIA, PER UNA NUOVA GUERRA TRA POVERI



È stata appena pubblicata nella Gazzetta Ufficiale la Legge Europea 2013, che permetterà – dal 4 settembre 2013 – anche a chi non ha ancora la cittadinanza italiana di lavorare nella Pubblica Amministrazione; si potrà infatti partecipare ai concorsi pubblici anche se si è titolari di un permesso CE per soggiorno di lungo periodo, dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria (art.7 c.1).


Si ribadisce inoltre che “i cittadini degli Stati membri dell’Unione europea” (e quindi, con l’entrata in vigore della legge, anche i titolari di un permesso CE per soggiorno di lungo periodo, dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria) ”possono accedere ai posti di lavoro presso le amministrazioni pubbliche che non implicano esercizio diretto o indiretto di pubblici poteri, ovvero non attengono alla tutela dell’interesse nazionale“.

 

FONTE:

http://frontierenews.it/2013/08/da-settembre-gli-immigrati-potranno-lavorare-nella-pubblica-amministrazione/

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com