Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
*** <div style="background-color: none transparent;"><a href="http://news.rsspump.com/" title="news">headlines</a></div> ***
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

INCHIESTA SULL'ATTENDIBILITA' DELLA BIBBIA

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2011 19:04
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.053
Post: 3.418
Registrato il: 26/09/2008
Sesso: Maschile
04/12/2011 17:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

INCHIESTA SULL'ATTENDIBILITA' DELLA BIBBIA

di:Pasquariello Domenico


<< Non esistono verità assolute o dogmi insindacabili. Questi sono solo strumenti concepiti per soggiogare la vostra mente >>

Tutte le religioni e tutte le culture sono profondamente influenzate da famosi libri sacri.
Però, sottoposti ad uno studio e ad una verifica, tali libri sacri si rivelano sempre essere estremamente inattendibili, con molte parti che cadono nell'improbabile o nell'impossibile.

Infatti, i libri sacri sono stati scritti in tempi antichi da persone che non avevano una cultura scientifica minimamente paragonabile a quella moderna.

Ai tempi della stesura dei libri sacri persino le persone più colte attribuivano a divinità tutto quello che non riuscivano a spiegare ma, visto che loro conoscenze primitive non permettevano di spiegare quasi tutto, allora quasi ogni cosa era dovuta all'intervento di una divinità.

Le persone che scrissero i testi sacri tentavano sempre di spiegare cose basilari attraverso le loro primitive conoscenze ed una forte dose di fantasia. Quindi ecco gli impossibili racconti della creazione del mondo e dell'uomo, su come è fatto il mondo, su esseri che non potevano esistere, su eventi che non potevano accadere,
e così via.

Qualsiasi libro sacro diviene un libro assolutamente inattendibile se analizzato con le conoscenze scientifiche attuali.

Infatti, è possibile dimostrare utilizzando prove scientifiche inoppugnabili che moltissime cose nei libri sacri non possono esistere, e quindi sono solo delle invenzioni partorite dalla fantasia di uomini dell'antichità. D'altronde gli antichi che hanno redatto i libri sacri non potevano certamente avere conoscenza più avanzate di quelle attuali.

Inoltre, è possibile dimostrare che i libri sacri derivano in gran parte da racconti o pensieri che erano popolari presso i popoli con cui entrarono in contatto le persone che hanno redatto i libri sacri. 

Tutto ciò porta all'inattendibilità di tutti i libri sacri, che al limite possono essere considerati come dei libri di racconti e di filosofia antica di alcuni popoli della Terra, delle regole comportamentali da far seguire alla gente, ma non certo devono ricevere tutta quell'importanza che gli viene data. 

L'inattendibilità dei libri sacri porta anche al fatto che elementi di base come Dio o l'anima non esistano, come d'altronde la realtà di tutti i giorni ci dimostra. Infatti è possibile indagare praticamente dovunque e persino in campi dove l'occhio umano non può vedere, ma di Dio o dell'anima non esiste nessuna traccia.
Inoltre, nel mondo avvengono continuamente atrocità nei confronti di persone innocenti, ma Dio non interviene, nemmeno se tali atrocità si compiono nel suo nome.

La completa assenza dimostrata delle divinità, sia nel bene che nel male, rende assurdo credere nella loro esistenza.

A loro favore ci sono molte storie, che non possono essere verificate, analizzando le quali sembra che le divinità intervenissero continuamente sulla Terra solo quando l'uomo era ignorante e/o quando non aveva telecamere per riprendere tali divinità. Con l'invenzione delle apparecchiature moderne è fin troppo facile scoprire quanto sia una assurda la storia dell'intervento di una divinità ai giorni nostri, ecco perché rispetto al passato oggi le persone si fanno scrupolo ad inventare storie sugli interventi divini.

Tuttavia, ancora oggi in tutte le religioni si sente spesso parlare di miracoli e di prodigi divini.
 
La scienza ha dimostrato che sono falsi o comunque che col divino non centrano proprio nulla.
Infatti, in casi di miracoli e di prodigi divini si è appurato che si tratta di mitomani o si tratta di truffatori
o si tratta di persone suggestionabili in buona fede. 

Molte persone di tutte le religioni affermano di essere state miracolate, ma analizzando scientificamente i fatti si rivela che si scambiano eventi fortunati con i miracoli: se un fatto va bene è un miracolo, se va male è una disgrazia.

Inoltre, in molti casi si è rilevato scientificamente la presenza di guarigioni comunque rientranti nella normalità.
In altri casi ancora si tratta di truffe o di mitomani. 

Lo stesso vale per le persone di ogni religione che affermano di essere protagonisti di eventi divini, ma quando si analizzano scientificamente le loro prove si rivelano i fantasiosi trucchi usati che di divino non hanno proprio nulla: si va dai trucchi dei prestigiatori a quelli amatoriali realizzati malissimo.

La scienza dovrebbe confermare e non smentire i miracoli e gli eventi divini, infatti questi ultimi sono teoricamente la possibilità di dimostrare che certe cose esistono realmente, ma finora nulla di divino è stato mai trovato.

D'altronde la scienza di permette di guardare ed esaminare qualsiasi cosa possibile e di vedere qualsiasi cosa che sia invisibile all'occhio umano, ma non vi è nessuna traccia di qualsiasi cosa divina.

Ma dietro alle religioni di tutto il mondo si sono create delle potenti organizzazioni che hanno acquisito molto potere e consenso, e di conseguenza tali organizzazioni faranno sempre l'impossibile pur di fare credere la gente in questa o quella religione, anche se essi devono scontrarsi con la realtà: loro semplicemente fanno finta di non vederla.


Leggi: L'inattendibilità della Bibbia 
[Modificato da ReteLibera 04/12/2011 19:04]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com