*** <div style="background-color: none transparent;"><a href="http://news.rsspump.com/" title="news">headlines</a></div> ***
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

In Messico fanno la fame ma spendono 11 milioni di dollari per la visita del Papa!

Ultimo Aggiornamento: 26/03/2012 12:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.053
Post: 3.418
Registrato il: 26/09/2008
Sesso: Maschile
25/03/2012 13:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

In Messico fanno la fame ma spendono 11 milioni di dollari per la visita del Papa!

 


Undici milioni di dollari, è a quanto ammonta la spesa sborsata dal governo messicano per organizzare la visita di Papa Benedetto XVI di questi giorni ... e intanto oltre 57 milioni di persone (circa la metà della popolazione messicana - dato fornito dallo stesso governo per giustificare la manovra finanziaria 2010) sono al di sotto della soglia di povertà, non potendo usufruire del servizio sanitario, l'istruzione, la casa, i trasporti ...

Insomma ... viva il Papa!
OFFLINE
Post: 6.053
Post: 3.418
Registrato il: 26/09/2008
Sesso: Maschile
25/03/2012 15:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Benvenuto a Cuba sua santità Benedetto XVI


ECCO LA SUA STALLA . L’agenzia Inter Press ha rivelato che per il pernottamento del papa a Santiago de Cuba, il 26 marzo, vicino alla basilica della Virgen de la Caridad del Cobre è stata costruita una residenza ad hoc, costata 86 mila dollari. Un'abitazione con «sette stanze e altrettanti bagni, soggiorno, cucina e tutte le comodità necessarie».
Né sulla stampa ufficiale, né sul sito che le autorità de L’Avana hanno creato per l’evento c’è traccia della spese sostenute dallo Stato per la visita. Costi che c'è da immaginare saranno alti, e che peseranno su un’economia debole come quella cubana.

......................................................................................................................

MI Chiedo... Ma ha che gli serviranno sette bagni,  per lasciare tanta ma tanta  merda ?

[Modificato da ReteLibera 26/03/2012 12:28]
OFFLINE
Post: 6.053
Post: 3.418
Registrato il: 26/09/2008
Sesso: Maschile
26/03/2012 12:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

LO SAPEVATE:
 
Questo ennesimo viaggio del papa effettuato con voli Alitalia (Cai), 
che smonta letteralmente l'aereo per adattarlo alle esigenze del papa... 

E' tutto a spese dei contribuenti italiani.
OFFLINE
Post: 6.053
Post: 3.418
Registrato il: 26/09/2008
Sesso: Maschile
26/03/2012 12:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cosa si nasconde dietro il proselitismo religioso?

Qual è la vera faccia della evangelizzazione missionaria?

Chi ha mai osato mettere in discussione il rigoglioso fiorire d'opere di propaganda religiosa,dopo essersi bevuto la falsa giustificazione di un aiuto caritatevole a popolazioni indigenti e incapaci di risollevarsi da sé?

La missione ha due facce. E' uno scudo che raffigura sulla sua parte anteriore i volti dei mille e più bambini imploranti pane e solidarietà, confortati solo dalla carezza di un missionario, e sulla sua parte posteriore, quella nascosta, la cupola d'oro di una grande Chiesache cela e protegge gli interessi e le mire egemoniche della milizia cattolica.

 

 

 

Ciononostante credo che il punto sia, forse, un altro. C'è un ricatto di base nelle opere missionarie, ed è su questo aspetto che tutti gli organi d'informazione dovrebbero soffermarsi. E' il ricatto della fede. Ossia, quelli che l'opinione pubblica vede come benefattori dell'umanità, soccorritori degli infelici e degli infermi, coloro che il mondo vede come costruttori d'opere di bene comune, ospedali, scuole, istituti di formazione, infrastrutture pubbliche, la mano che aiuta il mondo povero e disagiato, nascondono un asso nella manica, visibile a pochi, purtroppo. E' l'asso, appunto, dell'evangelizzazione. 

E' come se dicessero: portiamo cure e sviluppo in cambio di una conversione. Ti costruiamo il pronto soccorso e la nostra croce, ma bada di ringraziare e accogliere chi ti salva nel fisico e magari anche nell'anima. Realizziamo la scuola e la nostra Bibbia, affinché tu possa sì istruirti, ma secondo i nostri dogmi.

Vuoi l'acqua? Caricati della nostra Croce.

Vuoi medicine? Le avrai declamando le nostre preghiere.

Vuoi pane? Ricorda che te lo dà la nostra Santa Madre Chiesa.

Questo è il ricatto della fede.

Le opere missionarie non hanno mai carattere gratuito e disinteressato, lo affermano gli stessi interessati quando parlano dell'urgenza dell'evangelizzazione. E guarda caso la propaganda della fede cattolica avviene sempre in luoghi disastrati e pieni di miseria, luoghi dove il primo bisogno non è certo quello religioso, ma quello esclusivamente economico e sociale. Non si è mai visto di missionari nel Principato di Monaco, o in Svizzera, o che so nella Repubblica di San Marino.

Chissà perché li troviamo sempre dove di spiritualità ce n'è anche in abbondanza, e dove manca, invece, ogni necessità primaria. E' tutto molto semplice: "do ut des".

Non si riflette mai sulla disgrazia che cade fra capo e collo di quei poveri disperati, disposti anche a rinnegare millenni di credenze ancestrali, pur di sopravvivere degnamente. Popoli abituati da sempre ad andare in giro nudi e scalzi, vengono calzati e vestiti all'occidentale, per coprire presunte vergogne di uomini e donne senza pudore. Ma quale missione, è quella che sradica e cancella, che copre e giudica, che trae alimento dal sottosviluppo?


Meditate gente, meditate ... 

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com