È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
*** <div style="background-color: none transparent;"><a href="http://news.rsspump.com/" title="news">headlines</a></div> ***
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Prove tecniche di trasmissione. Frasi a caso (e che caso). Confutate e rimesse senza diti in bocca.

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2012 23:41
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.053
Post: 3.418
Registrato il: 26/09/2008
Sesso: Maschile
16/05/2012 23:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Se dico tutti gli esseri umani sono fatti di carne e sangue, non generalizzo, espongo solo un dato di fatto.



Come quando fuori piove ?

oppure come quando si ingoia l'ostia (corpo e sangue di cristo) ?







N.b.
La nascita di questo forum voleva proprio analizzare quella merda che risiede nel cervello di tutti noi. Molti la evacuano col culo, altri con la bocca. Ma, nella maggioranza dei creduloni, incapaci di tirare lo sciacquone, questa merda si trasforma in quel cemento armato cannibalesco, inquisitorio, e da caccia alle streghe.
[Modificato da ReteLibera 16/05/2012 23:28]
OFFLINE
Post: 6.053
Post: 3.418
Registrato il: 26/09/2008
Sesso: Maschile
16/05/2012 23:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Note stonate:


Dimenticare 500 anni di stragi?



Da qualche anno è in corso nella Chiesa Cattolica un "processo di revisionismo" della storia avente come obiettivo la negazione di 500 anni di crimini contro l'Umanità: Crociate, persecuzione e sterminio di "streghe" ed "eretici", di ebrei, di scienziati, ecc.

Poichè tali resoconti storici sono ampiamente documentati e non se ne può negare l'esistenza, la strategia cattolica tende a "reinterpretare" alcuni di questi fatti come "diatribe medioevali". Ciò che preme ai nuovi inquisitori dell'informazione è di poter far apparire del tutto marginale il ruolo del clero dell'epoca, che in realtà era il principale mandante.


Certamente a molte autorità civili medioevali poteva far comodo eliminare fisicamente gli eretici, che a volte erano anche al tempo stesso oppositori politici, o quantomeno un "pericoloso" esempio di libertà individuale in un'era di obbedienza assoluta (non a caso "eresia" significa: "scelta") ma ciò non diminuisce la responsabilità storica e morale della chiesa cattolica, tanto è vero che il papa Giovanni Paolo II ha sentito il bisogno di chiedere perdono per queste gravi colpe, sebbene un po' troppo frettolosamente e senza particolari approfondimenti.

Anzi, sembra che a partire proprio da tale richiesta di perdono, che risale al 2000, alcuni apologeti cattolici hanno iniziato a compiere l'opera di revisionismo che ha recentemente trovato l'immancabile complicità della RAI.

Un tristissimo episodio di disinformazione in tal senso è stata la puntata di Voyager del 16 febbraio 2005, nella quale i conduttori hanno avuto il coraggio di asserire che nel 1209 a Beziers (Francia) non ci sarebbe mai stata nessuna spedizione dell'Inquisizione ma solo un "regolamento di conti" feudale per cui "nessuno deve chiedere scusa".

Queste sono le vergognose parole dell'autrice del servizio. Il tutto, quando è ben noto che allora a compiere l'assedio e il massacro di TUTTI i 20.000 abitanti della città fu il legato papale Arnauld-Amaury (l'abate bianco), che in una lettera scritta al papa Innocenzo III, il cui originale si trova fieramente esposto alla biblioteca vaticana, si vantò di quanto avevano fatto usando le seguenti parole:


"L'indomani, festa di santa Maria Maddalena, noi cominciammo l'assedio di Beziers, città che pareva per lungo tempo fermare la più numerosa delle armate. Ma non c'è forza nè prudenza contro Dio! I nostri non rispettarono nè rango, nè sesso, nè età: ventimila uomini circa furono passati al filo della spada e questa immensa carneficina fu seguita dal saccheggio e dall'incendio della città intera: giusto risultato della vendetta divina contro i colpevoli!"


Se la RAI intende seguire  questa linea, e cioè dare spazio a simili campagne di disinformazione storica tendente a negare l'orrore dell'Inquisizione cattolica, ciò non può essere un caso.

Il problema non è tanto quello di capire cosa è successo esattamente nel passato dell'Europa, ma di capire come questa onta enorme per la storia del genere umano sia la radice malata che ha generato e soprattutto giustificato tutti i conflitti che si sono susseguiti fino al nostro secolo e fino ai nostri giorni.

Infatti, il "presunto diritto divino" vantato dalla Chiesa Cattolica di poter esercitare a tutt'oggi un ruolo influente sulla societè e sulle Leggi, ivi comprese quelle che regolano la vita dei non cattolici, dei non cristiani e dei non credenti, discende proprio da questa "tradizione inquisitoria".

Altro che "radici cristiane"! Non a caso l'Italia si è coperta di ridicolo quando ha proposto, insieme a qualche altro Stato cattolico, di inserire nella Costituzione Europea una citazione delle "radici cristiane". La maggioranza degli Stati Europei ha ovviamente preferito stendere un velo pietoso su un passato così  impresentabile.



[Modificato da ReteLibera 16/05/2012 23:41]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com