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MIRACOLI:

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2013 20:12
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PADRE PIO DA PIETRELCINA E IL PARADOSSO DEL POLITEISMO CATTOLICO

Padre Pio da Petrelcina

Nella foto potete vedere alcuni giovanissimi fedeli, inviati dai  loro insulsi genitori a leccare le schifosissime piaghe purulente di Padre Pio da Pietrelcina, al secolo Francesco Forgione, con la sincera  speranza d'ottenere un qualche miracolo per se e per la propria famiglia
(magari una vincita al Lotto o al Totocalcio, la guarigione da qualche male incurabile, un'eredità insperata).

Il costume di richiedere miracoli è antichissimo e se ne trovano tracce in molte culture antecedenti il cristianesimo, in cui questa usanza s'è poi riversata, senza soluzione di continuita'.

Naturalmente, l'ottenimento d'un miracolo è sempre subordinato al lascito di un'offerta, possibilmente generosa, agli amministratori del luogo di culto dove ci si reca per ingraziarsi il favore della divinità.

Nei templi greci i sacerdoti erano addirittura arrivati a piazzare delle vere e proprie macchinette,  attribuite ad Erone di Alessandria, che dispensavano pozioni magiche in forma automatica, previo inserimento di alcune dracme. 

 

[Modificato da ReteLibera 01/04/2013 15:14]
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LOURDES: LA DISNEYLAND DEL CRISTIANESIMO

Lourdes demotivational

Se ve ne state a casa, non solo risparmiate,  
ma avrete  le stesse identiche
probabilità di guarire

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Nel Vangelo di Marco Gesù non è onnipotente,nè onnisciente né assolutamente buono. /

 

Marco in più occasioni nega la divinità di Gesù. Infatti nel suo Vangelo Gesù non ci appare onnipotente perché a Nazareth  non riuscì a fare alcun miracolo a causa della incredulità della gente.

Questo fatto oltre a dimostrarci la non divinità di Gesù ci dimostra anche la non esistenza dei miracoli
.
 
I miracoli, infatti, sono guarigioni di natura psicosomatica che per verificarsi necessitano di una fede cieca da parte del malato nei poteri taumaturgici del guaritore e dell'appoggio psicologico dei presenti. In caso contrario non avvengono. Se dipendessero da Dio avverrebbero senza condizioni.
 
In Marco, Gesù non è nemmeno onnisciente: infatti, dice chiaramente a proposito del giorno del Giudizio, che nessuno ne conosce il momento preciso, ad eccezione di Dio, «neppure il Figlio» (Mc. 13, 32; anche 13, 30). Tale espressione suscitò forti perplessità nei primi cristiani.
 
Ai Padri della Chiesa del IV secolo, apparve tanto funesta, che, contro l’evidenza testuale del Vangelo di Marco, o la negarono tout court, o la considerarono un falso (Ambrogio, De fide, 5, 8) o, addirittura, la stravolsero del tutto (Basilio. Ep. 236, 2).
 
E infine, Gesù in Marco non è assolutamente buono, perché a un ricco che lo definisce «buono» risponde: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, soltanto Dio» (Mc. 10, 18). Gesù, dunque, non pensa affatto di equipararsi a Dio
 
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