*** <div style="background-color: none transparent;"><a href="http://news.rsspump.com/" title="news">headlines</a></div> ***
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il Governo delle prese in giro: IVA sì, poi il contentino degli sconti sull’energia elettrica e i prestiti a tasso agevolato

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2013 13:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.053
Post: 3.418
Registrato il: 26/09/2008
Sesso: Maschile
16/06/2013 11:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il Governo delle prese in giro: IVA sì, poi il contentino degli sconti sull’energia elettrica e i prestiti a tasso agevolato

Pubblicato da Davide Mura, il 15 giugno 2013

Sicuramente è una grossa presa in giro. Da una parte tolgono 100 e dall’altra ti restituiscono 20 (naturalmente dietro l’adempimento di qualche tonnellata di burocrazia). Una miseria che tradisce, davanti alle difficoltà degli italiani, la sempre più evidente contraddittorietà del Governo Letta, incapace di attuare politiche incisive, che mirino a salvaguardare l’efficienza e la produttività dell’economia italiana.

L’analisi è impietosa. Perché per quanto Letta stia cercando di dimostrare di essere l’uomo giusto al posto giusto, le resistenze – soprattutto della sua parte politica – minano dalle fondamenta l’azione del Governo.Il Partito Democratico, si sa, è il partito delle tasse ed è il partito alla fedeltà ottusa europea: non è possibile con questa compagine politica attuare reali politiche di tutela dell’interesse nazionale, anche ponendosi di traverso all’Europa. Il noto mantra “ce lo chiede l’Europa” è soprattutto sinistro, perché la dittatura europea rispecchia l’idea di società della sinistra: controllata dalla culla alla morte; relativizzata e asservita alle elitè illuminate.

Letta si dimostra figlio di questo sistema che non vuole o non può cambiare.Eccolo dunque alle prese con un dilemma sheakesperiano: cancellare l’IMU e tagliare l’IVA, e subire le ire di Bruxelles, oppure fregare ancora una volta gli italiani, lucidando loro gli occhi con qualche “sconticino” sull’energia elettrica e qualche prestito agevolato alle imprese, e accontentare Bruxelles. La scelta, ancora una volta, pare stia cadendo sulla seconda opzione, la più semplice e immediata in un sistema istituzionale dove la democrazia è soffocata in un meccanismo che tende a coinvolgere poco o nulla il popolo nelle decisioni fondamentali che lo riguardano.

Un altro Governo direbbe certamente la verità ai cittadini: non possiamo mettere in atto politiche economiche efficaci, perché siamo bloccati da un assurdo patto di stabilità europeo; non possiamo spendere soldi pubblici perché dobbiamo ridurre il deficit e il debito pubblico, così come impostoci dal trattato di Maastricht, per favorire la nascita dell’euro. Finché siamo in Europa… in questa Europa, le nostre politiche economiche le decide la Troika e asservono gli interessi di tutti tranne che degli italiani.

La verità è questa, unitamente a un difetto genetico del nostro assetto costituzionale che sfavorisce la cultura dell’impresa e del business reale (non mi riferisco alla speculazione finanziaria), considerato quasi un peccato vergognoso e dunque soffocato nelle strette maglie della burocrazia statale ed europea e della sindacalizzazione dell’attività d’impresa.

In altre parole siamo davanti a un vicolo cieco che potrebbe essere spianato solo e se il Governo avesse l’autorità, l’autorevolezza e il sostegno nazionale per abbattere il muro oligarchico che si trova davanti. Ma è quasi un sogno, un lambire gli orizzonti della fantascienza politica. L’Italia non è in grado di staccarsi dall’Europa, né di emanciparsi dalle elitè finanziarie nazionali e internazionali che governano il nostro paese, sotto l’apparenza di un Governo eletto… o quasi. Siamo alla mercè di una potente oligarchia, contro cui il nostro sistema democratico non può fare nulla, se non obbedire!

 
CriticaLibera
[Modificato da ReteLibera 16/06/2013 11:17]
OFFLINE
Post: 6.053
Post: 3.418
Registrato il: 26/09/2008
Sesso: Maschile
16/06/2013 11:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Salotti televisivi e salotti internazionali

foto-ballaro-rai3

Dal governo di “servizio” sono arrivati al decreto del “fare”….passando per innumerevoli salotti, televisivi ed internazionali, dove si ripete il solito ritornello, stancante, offensivo, della crescita, del ridimensionamento del rigore, dell’attenzione, quasi maniaca, all’occupazione dei giovani…mentre, dovunque, alzano le tasse, aumentano le spese militari, gli aiuti alle banche ormai fallite…e le corruzioni, di cui l’Italia merita il primato.

Da spettatore e cittadino provo una nauseabonda repulsione per quelle facce preoccupate…per quei gesti da “intellettuali”…per quelle parole ricercate nel nulla del loro pensiero…per quel puzzo di inciucio e di marcio…di corruzione e collusione…di corresponsabilità acclarate nel disastro del paese…che passano e spassano sui nostri teleschermi, accompagnate dallo stuolo dei pennivendoli nostrani che mostrano sempre, a tutti, il loro deferente ringraziamento a chi gli fornisce pappa e soldi.

Nei salotti del potere…e in quelli dei servi del potere…si rappresenta la favola del “fare”…l’opposto del “pensare”…l’offesa del “capire”…nei salotti del potere si consuma la rappresentazione più triste e becera di una classe dirigente incapace e menzognera…

“Non ci sono i soldi”…è l’unico pensiero compiuto che riescono ad esprimere…senza mai chiedersi come mai quei soldi che “non ci sono” per togliere l’Imu, per impedire l’aumento dell’iva, per pagare, a chi ha lavorato per lo Stato, il suo compenso, per investire in ricerca e far crescere la domanda di lavoro …non solo per i giovani…invece vengono magicamente trovati per foraggiare missioni militari anticostituzionali in tutto il mondo (ben oltre il miliardo di euro), per l’acquisto degli F35 (oltre gli 11 miliardi di euro), per una Tav che non vuole nessuno (costo previsto attorno ai 39 miliardi di euro…dati WWF http://www.asca.it/news-Alta_Velocita___WWF__Torino_Lione_inutile_spreco_di_soldi-1259847.html)  , per il quirinale (228 milioni di euro…più della Casa bianca, il cui costo è 136 milioni di euro…e più di qualsiasi altro paese al mondo), per i rimborsi ai partiti (tra il 1994 e il 2008, unico dato di cui dispongo, 2,25 miliardi di euro), per non fare leggi contro la corruzione (dato stimato dalla Corte dei Conti di 60 miliardi di euro all’anno), per continuare ad essere il paese primatista in evasione fiscale, di cui l’attuale governo manco ne parla (costo 180 miliardi di euro annui).

Un castello di frottole retto da quell’apparato di dirigenti, funzionari, dipendenti, sindacati, associazioni varie e fondazioni senza alcun obiettivo, quotidiani ed editori, imprenditori e malfattori, che formano quel bacino di voti inamovibile su cui si fonda il “sistema”…grazie al quale mangia ed esiste.

A giorni l’iva aumenterà, colpendo ancora le famiglie più deboli, i pensionati, i disabili, a cui stanno negando anche ciò che è sacrosanto…a giorni l’imu sulla prima casa non verrà abolita…a giorni, con il redditometro, colpiranno ancora gli stessi, tartassando a più non posso chi non ce la fa più a vivere…

Nei salotti di questa “elite”,  dal colletto bianco e dal viso “riformista” , vive quella malattia che sta uccidendo il paese…ed il virus si propaga, ed uccide, se il corpo non reagisce.


il Pasquino

[Modificato da ReteLibera 16/06/2013 11:18]
OFFLINE
Post: 6.053
Post: 3.418
Registrato il: 26/09/2008
Sesso: Maschile
16/06/2013 13:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Aumenta, in sordina, il prezzo delle marche da bollo

[Modificato da ReteLibera 16/06/2013 13:40]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com